Cral-Atl-Informatica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

4 pagine inutili

3 partecipanti

Andare in basso

4 pagine inutili Empty 4 pagine inutili

Messaggio  tuttouneuro Ven Feb 20, 2009 4:41 am

vorrei ringraziare il direttore responsabile Nannipieri Riccardo che ha pubblicato su COMUNICARE IN ATL la lettera firmata da un utente dove come al solito si getta fango sui tramvieri ed il loro operato, noi telefoniamo durante la guida, freniamo bruscamente, parliamo con i colleghi ect. ect.ciò mi ha veramente schifato, dai prossimi cedolini propongo di riempire i cestini in azienda di queste inutili 4 pagine che nessuno ha chiesto di allegare alle buste paga, scusate lo sfogo ma quando ci vuole ci vuole, ciao a tutti M Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad arco
tuttouneuro
tuttouneuro

Messaggi : 6
Data di iscrizione : 07.02.09
Età : 65
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

4 pagine inutili Empty Re: 4 pagine inutili

Messaggio  sheva Ven Feb 20, 2009 10:58 am

tuttouneuro ha scritto:vorrei ringraziare il direttore responsabile Nannipieri Riccardo che ha pubblicato su COMUNICARE IN ATL la lettera firmata da un utente dove come al solito si getta fango sui tramvieri ed il loro operato, noi telefoniamo durante la guida, freniamo bruscamente, parliamo con i colleghi ect. ect.ciò mi ha veramente schifato, dai prossimi cedolini propongo di riempire i cestini in azienda di queste inutili 4 pagine che nessuno ha chiesto di allegare alle buste paga, scusate lo sfogo ma quando ci vuole ci vuole, ciao a tutti M Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad arco
sono d'accordo con te Marco chiediamo espressamente che quel giornalino non venga più allegato ai cedolini perchè se bisogna leggere quelle lettere se ne può fare anche a meno informarsi
sheva
sheva

Messaggi : 4
Data di iscrizione : 04.02.09
Età : 60
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

4 pagine inutili Empty Non generalizziamo..

Messaggio  messana Lun Feb 23, 2009 11:59 am

Non credo che generalizzare i comportamenti di singole persone; autisti e passeggeri si presti a fare una corretta analisi del nostro lavoro sulla strada.
Non nascondiamoci tutti dietro il solito paravento e cerchiamo di essere obiettivi, non tutti i passeggeri sono ignoranti e scortesi come sentivo dire quando lavoravo a Rosignano da alcuni colleghi livornesi come non tutti gli autisti sono santi.
Mi è capitato spesso di vedere comportamenti poco educati di noi autisti, quindi cerchiamo di non esagerare.
Certo è che sovente ci troviamo da soli davanti ad una marea di passeggeri imbelviti per ritardi e corse saltate e qui casca a fagiolo il centro di controllo e tutto l'apparato radio.
A cosa serve investire in risorse umane e finanziarie quando nei casi di bisogno tutto l'apparato non funziona?, non voglio ribattere su argomenti noti ma la recente alluvione ne è un esempio (citata anche da una lettera del collega Gino Ricci) e perchè i ritardi e le corse saltate non vengono riferite via radio ai passeggeri in viaggio?
Un mesetto fà ho dovuto intervenire in una discussione sul bus che guidavo (9 shangay) perchè i passeggeri esausti per un'attesa estenuante si erano messi in testa che la colpa era di noi autisti vagabondi concludendo che se eravamo operai certe cose non le avremmo potute fare.
A quel punto intervenire è stato d'obbligo e con cortese e dura fermezza gli ho detto che erano degli illusi e gli ho spiegato con decisione il sistema radio di rilevazione dei bus e quindi il completo monitoraggio dei veicoli durante l'intero servizio.
Alla fine i passeggeri hanno capito e mi hanno salutato gentilmente, però questa situazione non può ricadere sul nostro lavoro e l'Azienda ed i Sindacati devono sistemare questo vuoto che oggi nel 2009 con il traffico che non è quello del 1950 e con le moderne tecnologie che abbiamo già a disposizione (Centro Controllo) non ha giustificazione di essere e sottolineo che noi autisti non andiamo a passeggio con il triciclo e la nostra attenzione deve essere esclusivamente rivolta alla guida.
Sarebbe l'ora che l'Azienda e di nuovo i Sindacati dopo aver sistemato la questione sopra citata intervenissero nei confronti del Comune che ci fà girare con un piano del traffico scellerato ed un controllo della viabilità da parte dei vigili urbani praticamente assente.
Utile ricordare le vie calde:Via Grande (un caso da Striscia la Notizia), Via Provinciale Pisana, Via Solferino, P.zza Attisa, Via Marradi.. e concludo con un altro tema, le fermate servono per parcheggiare o per consentire ai passeggeri di salire e scendere?
Sembrerà un discorso assurdo ma a Livorno no, qui se vuoi evitare la multa parcheggia pure nelle zone delle fermate ATL, i vigili non intervengono e gli usiliari dopo un utile lavoro di qualche anno fà sono stati sollevati dall'incarico.
AHHH!!!, bene ho sputato il rospo, spero che questo mio sfogo ed analisi sia motivo di discussione e riflessione con il fine di non gettare fango ma migliorare il nostro lavoro e migliorare la vivibilità della nostra cara città.

cyclops Ciao a tutti
messana
messana

Messaggi : 137
Data di iscrizione : 25.12.08
Età : 58
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

4 pagine inutili Empty Re: 4 pagine inutili

Messaggio  sheva Mer Feb 25, 2009 11:11 am

messana ha scritto:Non credo che generalizzare i comportamenti di singole persone; autisti e passeggeri si presti a fare una corretta analisi del nostro lavoro sulla strada.
Non nascondiamoci tutti dietro il solito paravento e cerchiamo di essere obiettivi, non tutti i passeggeri sono ignoranti e scortesi come sentivo dire quando lavoravo a Rosignano da alcuni colleghi livornesi come non tutti gli autisti sono santi.
Mi è capitato spesso di vedere comportamenti poco educati di noi autisti, quindi cerchiamo di non esagerare.
Certo è che sovente ci troviamo da soli davanti ad una marea di passeggeri imbelviti per ritardi e corse saltate e qui casca a fagiolo il centro di controllo e tutto l'apparato radio.
A cosa serve investire in risorse umane e finanziarie quando nei casi di bisogno tutto l'apparato non funziona?, non voglio ribattere su argomenti noti ma la recente alluvione ne è un esempio (citata anche da una lettera del collega Gino Ricci) e perchè i ritardi e le corse saltate non vengono riferite via radio ai passeggeri in viaggio?
Un mesetto fà ho dovuto intervenire in una discussione sul bus che guidavo (9 shangay) perchè i passeggeri esausti per un'attesa estenuante si erano messi in testa che la colpa era di noi autisti vagabondi concludendo che se eravamo operai certe cose non le avremmo potute fare.
A quel punto intervenire è stato d'obbligo e con cortese e dura fermezza gli ho detto che erano degli illusi e gli ho spiegato con decisione il sistema radio di rilevazione dei bus e quindi il completo monitoraggio dei veicoli durante l'intero servizio.
Alla fine i passeggeri hanno capito e mi hanno salutato gentilmente, però questa situazione non può ricadere sul nostro lavoro e l'Azienda ed i Sindacati devono sistemare questo vuoto che oggi nel 2009 con il traffico che non è quello del 1950 e con le moderne tecnologie che abbiamo già a disposizione (Centro Controllo) non ha giustificazione di essere e sottolineo che noi autisti non andiamo a passeggio con il triciclo e la nostra attenzione deve essere esclusivamente rivolta alla guida.
Sarebbe l'ora che l'Azienda e di nuovo i Sindacati dopo aver sistemato la questione sopra citata intervenissero nei confronti del Comune che ci fà girare con un piano del traffico scellerato ed un controllo della viabilità da parte dei vigili urbani praticamente assente.
Utile ricordare le vie calde:Via Grande (un caso da Striscia la Notizia), Via Provinciale Pisana, Via Solferino, P.zza Attisa, Via Marradi.. e concludo con un altro tema, le fermate servono per parcheggiare o per consentire ai passeggeri di salire e scendere?
Sembrerà un discorso assurdo ma a Livorno no, qui se vuoi evitare la multa parcheggia pure nelle zone delle fermate ATL, i vigili non intervengono e gli usiliari dopo un utile lavoro di qualche anno fà sono stati sollevati dall'incarico.
AHHH!!!, bene ho sputato il rospo, spero che questo mio sfogo ed analisi sia motivo di discussione e riflessione con il fine di non gettare fango ma migliorare il nostro lavoro e migliorare la vivibilità della nostra cara città.

cyclops Ciao a tutti
è di ieri la retromarcia del Comune per i paletti di via Solferino verranno tolti e tutto ritorna come prima con spese di istallazioni dei suddetti paletti a carico dei contribuenti quindi noi ,queasta è l'amministrazione di Livorno cosa fà niente ma non solo per il trasporto pubblico ma a 360°città abbandonata a se stessa nessuna regola nessun diritto meditate gente meditate
sheva
sheva

Messaggi : 4
Data di iscrizione : 04.02.09
Età : 60
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

4 pagine inutili Empty Re: 4 pagine inutili

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.