Cral-Atl-Informatica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ubuntu 9.04

3 partecipanti

Andare in basso

Ubuntu 9.04 Empty Ubuntu 9.04

Messaggio  messana Dom Feb 08, 2009 4:04 am

Dopo l’uscita di Ubuntu 8.10 Intrepid Ibex, in casa Canonical sono già iniziati i preparativi per la prossima release. Prevista per il prossimo 23 aprile, Ubuntu “Jaunty Jackalope” dovrebbe includere un nuovo tema grafico. Sarà così? Intanto in rete circolano già i primi mockup
La volontà di Shuttleworth e compagni di fare un desktop Linux quanto più sfavillante possibile questa volta è stata confermata dalla creazione del primo Canonical Desktop Experience Team, un gruppo di sviluppatori professionisti che fanno delle interfacce utente il loro pane quotidiano. All’interno di quest’ultimo sono stati assunti grandi nomi del settore grafico legato al mondo GNU/Linux. Parliamo di Neil J. Patel, autore dell’Avant Windows Navigator e dell’interfaccia di Ubuntu Netbook Remix, e Mirco “Macslow” Muller, GTK+ hacker famoso per Cairo-Clock che attualmente sta lavorando ad una nuova versione di GDM con animazioni OpenGL. Gli “hero” della grafica di Ubuntu cosa ne penseranno di questi mookup?
Sono fiducioso del fatto che potranno fare ancora meglio. Ma quale dei due stimola maggiormente la vostra vista e quali sono le vostre aspettative per la nuova versione di Ubuntu?
Ubuntu 9.04 92694-10
Ubuntu 9.04 91061-10
Fonte
tuxjournal
messana
messana

Messaggi : 137
Data di iscrizione : 25.12.08
Età : 58
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

Ubuntu 9.04 Empty problemi 8.10

Messaggio  fred Gio Feb 19, 2009 6:43 pm

con il mio portatile ho dei problemi con 8.10 e probabilmente con 8.04 non c'erano. Qal'èil problema? E'la scheda grafica ati readon che blocca ubuntu in particolarr modo quando vengono attivate le avanzate dello schermo
fred
fred

Messaggi : 29
Data di iscrizione : 06.01.09

Torna in alto Andare in basso

Ubuntu 9.04 Empty Innanzitutto..

Messaggio  messana Gio Feb 19, 2009 9:25 pm

dobbiamo verificare che tu abbia installato i driver proprietari della scheda video e poi se continui ad avere problemi possiamo disattivare gli effeti e vedere come si comporta.
cyclops
messana
messana

Messaggi : 137
Data di iscrizione : 25.12.08
Età : 58
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

Ubuntu 9.04 Empty scheda video nvidia

Messaggio  solopersoldi Ven Feb 20, 2009 7:23 pm

Come si fa a installare i driver proprietari?
Prue io ho avuto gli stessi problemi e ho rinstallato tutto.

solopersoldi

Messaggi : 6
Data di iscrizione : 01.02.09
Località : Pisa

http://www.ferderutentidellautobus.it

Torna in alto Andare in basso

Ubuntu 9.04 Empty risp.

Messaggio  messana Sab Feb 21, 2009 1:25 am

Si,il so ti dovrebbe notificare la disponibilità dei driver altrimenti in amministrazione trovi la voce relativa.
Ciao cyclops
messana
messana

Messaggi : 137
Data di iscrizione : 25.12.08
Età : 58
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

Ubuntu 9.04 Empty grande ubuntu

Messaggio  fred Ven Mar 06, 2009 8:11 pm

lentamente ma molto lentamente sto cominciando ad apprezzare sempre più ubuntu lo vedo da ogni volta che accendo il computers sempre più spesso scelgo ubuntu al posto di xp ma!! mi starò mica ubuntizzando? What a Face
fred
fred

Messaggi : 29
Data di iscrizione : 06.01.09

Torna in alto Andare in basso

Ubuntu 9.04 Empty Ho provato ..

Messaggio  messana Sab Mar 07, 2009 11:42 am

per un pò Sabayon e Arch Linux ed il tempo da perdere per configurazioni e risoluzione problemi non paga quindi rientro in ubuntu e lascio perdere.
Belle ma non sono all'altezza di ubuntu, richiedono esperienza, tempo e non sempre certi problemi sono risolvibili.
Ubuntu devo ammettere che è migliore dei so microsoft certo non avrà i programmi che girano su xp o vista come tanti vorrebbero ma il so è avanti alla microsoft e cmq le alternative ci sono ed anche molto valide.
Questo è il mio modesto parere poi è chiaro ho pure vista ma lo uso esclusivamente per pinnacle 12.

Very Happy Ciao
messana
messana

Messaggi : 137
Data di iscrizione : 25.12.08
Età : 58
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

Ubuntu 9.04 Empty Re: Ubuntu 9.04

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.