Pneumatici dei bus
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Pneumatici dei bus
In questi giorni alluvionati è ancora più importante tenere d'occhio lo stato delle "scarpe" dei simpatici bestioni che tutti i giorni guidiamo.
Una breve controllata ci può salvare da concrete situazioni di pericolo in caso di brusca frenata e/o sterzata su fondo scivoloso; in più, con le nostre segnalazioni, possiamo facilitare il lavoro di chi sovrintende alla manutenzione dei mezzi :-) .
Per quanto riguarda il battistrada ricordo che il Codice Della Strada prevede una profondità minima degli intagli centrali di 1.60mm
http://www.aci.it/index.php?id=934
Siccome non credo che si vada tutti a giro col calibro nel borsello, ricordo che molti pneumatici sono dotati di indicatori TWI (Tread Wear Indicator), in pratica dei risalti presenti negli incavi del battistrada che affiorano e interrompono l'incavo stesso quando si raggiunge il limite di usura per legge.
http://www.gommadiretto.it/Reifenbezeichnung.html
Occhio ragazzi!!!!
Una breve controllata ci può salvare da concrete situazioni di pericolo in caso di brusca frenata e/o sterzata su fondo scivoloso; in più, con le nostre segnalazioni, possiamo facilitare il lavoro di chi sovrintende alla manutenzione dei mezzi :-) .
Per quanto riguarda il battistrada ricordo che il Codice Della Strada prevede una profondità minima degli intagli centrali di 1.60mm
http://www.aci.it/index.php?id=934
Siccome non credo che si vada tutti a giro col calibro nel borsello, ricordo che molti pneumatici sono dotati di indicatori TWI (Tread Wear Indicator), in pratica dei risalti presenti negli incavi del battistrada che affiorano e interrompono l'incavo stesso quando si raggiunge il limite di usura per legge.
http://www.gommadiretto.it/Reifenbezeichnung.html
Occhio ragazzi!!!!
Fangio- Messaggi : 35
Data di iscrizione : 03.01.09
Età : 51
Località : Proprio qua!
Grazie Fangio..
proprio un paio di settimane fà ho segnalato in cedola e personalmente al Giardi del forte stato di usura delle gomme della vettura 5158.
Alessandro mi ha detto che è competenza di Capaldi tenerle a norma perchè sono loro che hanno l'appalto ma naturalmente la pelle nostra e di chi gira per la strada non è di Capaldi quindi occhio.
Alessandro mi ha detto che è competenza di Capaldi tenerle a norma perchè sono loro che hanno l'appalto ma naturalmente la pelle nostra e di chi gira per la strada non è di Capaldi quindi occhio.
messana- Messaggi : 137
Data di iscrizione : 25.12.08
Età : 58
Località : Livorno
io ho fato il mio!
ciao. riccardo se ricordi anche io ho fatto cambiare le gomme posteriori alla vettura 12 ( valle benedetta ). n° 2215, infatti prima della partenza un adetto è venuto a ritirarla in piazza grande. è al suo posto ne è partita un'altra. cazzo che lavativi ci sono dentro l'azienda ATL.
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|